Coop Nuova Luce

Coop Nuova Luce

<250 dipendenti, 250 angeli al servizio dei più deboli

Coop Nuova Luce è l’azienda tarantina che, grazie ai suoi 250 dipendenti, garantisce quotidianamente assistenza a chi è in difficoltà, anche direttamente al loro domicilio

Coop Nuova Luce è la giovane azienda Made in Taranto, nata grazie alla passione e alla determinazione di Rocco Monaco, il quale ha da tempo immemorabile desiderato offrire una risposta concreta alla situazione di generale precarietà dei livelli di assistenza pubblica ai più deboli.

Rocco Monaco, amministratore della Coop Nuova Luce, lavorava in qualità di dipendente presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, per cui ha conosciuto per anni la forte carenza in fatto di servizi e di assistenza post-ospedaliera, dovuta alla sempre minore disponibilità di fondi pubblici per la Sanità. Da qui dunque il desiderio di colmare le lacune e le carenze in termini di Sanità pubblica, creando servizi di assistenza domiciliare privata.

Nel 2007, Rocco ha creato letteralmente dal nulla un’azienda che oggi annovera al proprio interno 250 collaboratori oltre a numerosi consulenti esterni. Coop Nuova Luce opera con successo in tutti gli ambiti dell’assistenza domiciliare privata fornendo servizi di accompagnamento, supporto operativo (per la somministrazione dei pasti, per il disbrigo delle faccende quotidiane, per l’igiene personale, ecc), consulenze mediche, servizi infermieristici. Tutti i collaboratori dell’azienda sono fortemente motivati, giovani, competenti e soprattutto specializzati nella cura del bisogno in tutte le sue sfaccettature.

 

(c) http://www.madeintaranto.org


Condividi:

Iscriviti alla nostra Newsletter