Misure di tutela della persona - l’Amministratore di Sostegno

Misure di tutela della persona - l’Amministratore di Sostegno

Martedì 7 Maggio 2019, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, si terrà un convegno dal titolo “Misure di tutela della persona: l’Amministratore di Sostegno”, organizzata dalla Cooperativa “Nuova Luce” e con l’ausilio della “Associazione Tutela e Sostegno - ATeS”.

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’ordine degli avvocati di Taranto e la fondazione scuola forense, è patrocinato dalla Provincia di Taranto e dai Comuni di Taranto e Statte.

Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle ore 09:00 e terminerà alle ore 17:30, si offrirà una panoramica delle varie misure che il nostro ordinamento giuridico prevede in sostegno di persone con disabilità o problematiche psicosociali. Verrà approfondita il ruolo dell’Amministratore di Sostegno come strumento e risorsa a supporto della persona fragile, esplorandone in particolare le principali potenzialità ed i confini di azione.

L’iniziativa è rivolta ad Avvocati, Amministratori di Sostegno, Assistenti Sociali, Psicologi, Educatori, Famiglie di pazienti con disabilità e a tutti coloro i quali si ritrovano interessati all'argomento.

Si prevede l’attribuzione di crediti formativi per la categoria degli avvocati e rilascio di attestato di partecipazione per gli uditori. 


Condividi:

Iscriviti alla nostra Newsletter