Assistenza Domiciliare Educativa


Il Servizio di Assistenza Domiciliare Educativa è dedicato a minori entro i 14 anni di età con disabilità e  si pone come obiettivo la realizzazione di una idonea azione di sostegno per riconoscere e superare insieme alla famiglia le condizioni che hanno determinato una situazione di disagio, per porre in essere percorsi mirati al fine di rispondere ai bisogni del minore, e della famiglia, attraverso la realizzazione di progetti educativi personalizzati, atti a favorire lo sviluppo armonico e completo della sua personalità. Il servizio si svolge presso il domicilio dell’utente e, qualora se ne ravvisi la necessità, presso i contesti educativi in cui i minori sono inseriti.

La presa in carico avviene mediante segnalazione del Servizio Sociale territorialmente competente sulla base di un progetto educativo individualizzato, condiviso, monitorato e verificato periodicamente anche con altri servizi sociali e socio-sanitari eventualmente coinvolti sul caso.

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Mara Fina al numero 099/6610570 o tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.